Voyeur tangueri

Fra qualche giorno saranno 10 anni di Tango.
Non ricordo esattamente il giorno, era dopo la befana, una vecchia fiamma mi convinse a cornificare la salsa cubana, vecchia e mai spenta passione, per venire con lei a lezione
di Tango.

Uff che p….. 'sta roba vecchia e ammuffita che cavolo vuoi che mi importi?
Risultato? …..Come tutte le droghe non va mai provata troppo perchè poi è
difficile disintossicarsi.

Ma perchè parlo così?

Parlo così perchè in questi anni di passione mi sono accorto che il Tango (cosi come il sesso) viene troppo spesso coniugato in senzo voyeuristico. In soldoni, se ne parla troppo e lo si pratica poco.
Non fraintendete; sto scrivendo, è ovvio che ne sto parlando anch' io, ma in tutti questi anni le chiacchiere hanno sommerso letteralmente il senso ultimo di quello che rimane sempre un ballo….y nada mas, come direbbe una vecchia cancion portena.

Il rapporto con un ballo è sempre corporeo, dal corpo, nel corpo e fra i corpi nascono, fluiscono, maturano le sensazioni, tutte le sensazioni. Queste sensazioni sono intime, legate al vissuto di ognuno di noi, quindi da custodire gelosamente secondo me.

Ora facciamo convegni sugli orgasmi tangueri e continuiamo a vedere gente che scalcia e si contorce in pose assurde, gente per cui il "tempo" è solo un giornale, visto che non lo applicano. Donne che con facce da carpa in secco si fanno letteralmente trascinare per la sala da "motociclisti" della domenica (mettiamo anche venerdì e sabato) facendo versi da Histoire d'O, ridicoli.

La stessa gente che poi pontifica negli spogliatoi, ovviamente!!!

Tutto questo minas y varones c'è sempre stato e sempre ci sarà……ma ora si sta esagerando.

Inutile divulgare decaloghi bibbie e bignami sul modo di stare in milonga quando non siamo interessati a ciò che (a mio modesto avviso) è l'essenza del Tango Argentino : il dialogo fra due corpi, il più delle volte sconosciuti, attraverso la grammatica di un ballo con la sintassi dettata da una musica.

E' per questo che centellino le mie presenze, mi godo la tanda e la dama ad hoc o decido di far ballare una principiante perchè semplicemente non è stata ancora contaminata dalla moda, che schizzo tutte le dame che continuano a guardarsi allo specchio mentre ballano e si dimenticano che c'è qualcuno lì con loro,  e soprattutto penso a far divertire la mia signora (e padrona).

Scusate lo sfogo del vegliardo

attendo repliche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *