Un Tango per Papa Francesco

Un Tango per Papa Francesco è stata un'idea di Cristina Camorani ed oggi in Via della Conciliazione si sta tenendo un grande evento di Street Tango per fare gli auguri di Buon Compleanno a Papa Francesco. Più di tremila tangueri sono confluiti verso Piazza San Pietro provenendo da diverse città d'Italia, prima per l'udienza, questa mattina, dove sono stati raccolti i pass appositamente per gli appassionati di Tango e poi in seguito, per le 12, per lo Street Tango in Via della Conciliazione.

La più Grande Milonga del mondo per fare gli auguri a Papa Francesco per il suo compleanno. Da mesi ci si organizza, grazie anche alla perse veranza dell'organizzatrice Cristina! Ma oggi i foulard bianchi hanno potuto sventolare al saluto ai "ballerini di Tango" durante l'udienza in Piazza San Pietro.

E' nota la passione di Jorge Mario Bergoglio per il Tango, da giovane raccontava come non mancasse di andare a ballare nelle milonghe di quartiere, pare poi avesse una particole preferenza per la milonga come musica. Tra i video diffusi durante la preparazione di questo evento uno riporta un Tango fatto ballare da Bergoglio propro davanti all'altare.

Il Tango Argentino è un Abbraccio, questo si è voluto dedicare come augurio al Papa. Un Abbraccio, un Tango che parte dal cuore, un Tango autentico.

L'organizzazione a cui a dato il via Cristina si è poi ramificata, con gruppi su Facebook per regione e per città, per poter reggiungere Roma e per poter ottenere i Pass per l'udienza, oltre che poter sostenere i costi per poter realizzare una tale manifestazione pubblica… per non parlare di tutti gli aspetti pratici ed anche i più elementari 🙂

Uno stupendo ed unico evento 🙂 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *