TANGUE la Lingua del Tango : proiezione a Catania

TANGUE la Lingua del Tango

TANGUE La Lingua del Tango

TANGUE La Lingua del Tango

Proiezione del lungometraggio interamente girato a Catania che racconta la personale scoperta di un linguaggio, la lingua del Tango, in giro per la città ed incontrando famosi Maestri provenienti dall’Argentina… mentre le notti della città ai piedi dell’Etna si trasformano come se ci si trovasse in una piccola Buenos Aires.

TANGUE la Lingua del Tango : Lunedì 19 Marzo, ore 20:45 presso Cinema King – Multisala Cinestudio. Evento unico per Catania.

Interamente girato a Catania, il docufilm si evolve tra il racconto della scoperta personale di un Linguaggio che sa di passione ed incontri a sorpresa con famosi Maestri di Tango, provenienti dalla lontana Argentina per vivere danzando le notti della nostra città che si rivela una piccola Buenos Aires. Le loro testimonianze, raccolte in luoghi diversi tutti magnifici, rendono la magia che universalizza il sentimento legato al Tango.

Le presenze artistiche che arricchiscono il lungometraggio sono tutte siciliane.

L’intento dell’autrice di Tangue, l’attrice Marta Lìmoli, è proprio quello di radunare i talenti che vivono il Tango da ballerini, musicisti, maestri, estimatori, esplorando i propri luoghi d’appartenenza con nuovi occhi.

Scritto prodotto e diretto da Marta Lìmoli. Musiche: Enrico Dibennardo, Denis Marino, Emilia Belfiore, Giulia Giuffrida, Sandro Maccarrone, Seby Burgio, Marisa Mercadè, Laura Di Lorenzo.
Fra gli attori: Raffaella Esposito, Elio Sofia, Elena Ragaglia, Laura Giordani in qualità di cantante.
Con i Maestri Donatella e Angelo Grasso.
Dallo stesso progetto, sono nati il concerto-spettacolo TangoPiano da Camera ed il libro Tangue edito da Akkuaria Edizioni.

Sito web: www.tanguelalinguadeltango.it

Nella mappa qui di seguito è riportata anche la posizione del Cinema King di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *