“TANGO TONGUE – la Lingua del Tango” – Un film Italiano sul Tango Argentino

Lungometraggio indipendente opera prima di Marta Lìmoli. 

Ci sono molti modi di parlare di Tango. Si argomenta, si sillogizza, si disquisisce. Scrivere di Tango si può. Esistono molti film sul Tango. Si guardano, si rivedono, si ricordano. Una novità la attendiamo. Sta per emergere dalla Sicilia: l’autrice Marta Lìmoli presenterà a breve, in anteprima a Catania, il suo lungometraggio ispirato alle realtà del ‘proprio Sud’.

Attorno e dentro alla città occasioni d’incontro con illustri esponenti del Tango argentino: Maestri, artisti. Dentro sé e intorno ai propri pensieri riflessivi, le percezioni di una Lei riversata nelle problematiche inebrianti dello studio del Tango. La voce interiore manifesta
emozioni e si congiunge alla dimensione inesplicabile delle Milonghe, proiettando anche in sogno il desiderio di toccare delle verità oltre il riverbero delle note sparse nell’aria; oltre i passi nel silenzio. L’opera prima di Marta Lìmoli, reportfilm di natura indipendente, possiede le caratteristiche per destare ogni attenzione. Sarà proposto in Festival di settore e rassegne. I nomi dei numerosi Maestri ospitati nel lungometraggio sono alcuni fra i più illustri del mondo del Tango.

foto di Michele Maccarrone (in evidenza, seppia) e di Mariolina Mirone (in basso, b/n)

 

foto di Mariolina Mirone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *