Tango Isola Tiberina a Roma

Tango Isola Tiberina a Roma. Sulla punta dell'Isola Tiberina, in mezzo al Tevere al centro di Roma, su un ampio spiazzo rivolto verso il Ponte Rotto ci si da appuntamento per una milonga! Annunciata per questo pomeriggio da Tan>go.

Non è la prima volta che l'Isola Tiberina ospita questi incontri in questo spiazzo e non è neppure un'idea degli ultimi anni. L'Isola Tiberina ha sempre attirato l'attenzione dei Tangueri romani già negli anni in cui si improvvisavano milonghe in giro per la Capitale anche solo con una macchina che con gli sportelli aperti teneva alto l'autoradio per diffondere la musica… come succedeva all'EUR negli anni '90, dove il marmo della pavimentazione era ideale per il ballo come ricordava Antonio Lalli. Lo stesso Antonio Lalli negli anni '90 teneva delle lezioni nell'Isola Tiberina che al tempo avevano fatto notizia ed attirato l'attenzione della stampa.

Dicevamo negli altri posts come il Tango trovi il suo elemento in qualsiasi luogo nel suo spirito originario di ballo popolare… in questo caso la location dove si inizia a ballare semplicemente incontrandosi con ognuno che porta qualcosa e contribuisce alla milonga è veramente bellissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *