Tango Illegal in Piazza Duomo Catania

Milonga clandestina: Tango Illegal in Piazza Duomo Catania

foto di Mariolina MironeTango Illegal in Piazza Duomo Catania, un'altra spledida location conquistata dai clandestini del Tango che spargendo la voce si incontrano per ballare.

Mentre guardavamo il video degli " illegali " del Tango sul Lago di Garda, questi ci raccontavano come l'ispirazione per questi eventi era arrivata dall'isola di Sicilia, da Catania. Catania a molti è nota per il suo festival de Tango, con delle bellissime location regalate dall'architettura di questa città in parte molto barocca… Le bellezze di Catania sono anche nelle sue piazze, come Piazza Duomo, dove al di fuori dei " Club " come si sarebbe detto a inizio secolo scorso a Buenos Aires, per strada, clandestinamente,,, quando parte la musica, inizia il Tango…

Sulle scenografie che regala questa città è stato realizzato anche un film italiano sul Tango Argentino, di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa: Tango Tongue, la lingua del Tango. Perdiamo spesso di vista la bellezza che ci circonda in Italia, artistica e di architettura, di paesaggi e di arte… Il Tango Argtentino trova il suo elemento, liberamente, tra questi bellissimi scenari che appartengono a tutti noi…

Tante belle Tande 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *