Tango Illegal a Verona

Tango Illegal a Verona e nel Veneto: il Tango Illegal nelle città venete si esprime in modo spontaneo anche nelle location più particolari: abbiamo già visto il Parcheggio Ikea di Padova o sulle rive del Lago di Garda. Dalle pagine del Corriere del Veneto scopriamo anche le location nella città di Verona che vengono scelte dai tangueros veneti per poter ballare quando semplicemente viene la voglia di farlo: in una piazza, in un luogo dove ci sia abbastanza spazio ed un buon pavimento e si possa mettere su la musica. A Verona sono diventate milonghe clandestine piazza Bra, piazza Erbe, via Mazzini, via Roma e Castelvecchio.

Il Tango Illegal o lo Street Tango Illegal, il Tango da Strada (che ricorda il tango callejero nelle strade di Buenos Aires), infatti chi partecipa agli eventi di Tango Illegal in Veneto chiama anche così questi eventi di Tango organizzati in modo spontaneo ed in location così particolari: Street Tango Illegal.

Il bello è che non si tratta di manifestazioni politiche o per voler dimostrare od ottenere qualcosa, ci si incontra semplicemente perchè si ha voglia di ballare: spontaneamente i messaggi si diffondono sulla rete, SMS o tramite i Social, e ci si incontra per ballare dove capita… di solito in un bel posto che viene poco sfruttato o poco valorizzato… ma anche in un luogo frequentatissimo e noto che forse anche per questo non si notava quasi più!

Il bello di questi eventi e anche il fatto che ci fanno riscoprire tanti bei luoghi del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *