Tango Buenos Aires Festival y Mundial : arriva la nuova edizione

Tango Buenos Aires Festival y Mundial : la nuova edizione del 2019 inizierà l’8 agosto a Buenos Aires!

Per due settimane la capitale argentina sarà animata da tantissimi eventi dedicati al Tango Argentino in occasione dei mondiali.

Ci saranno oltre duecento eventi sparsi in circa 54 sedi diverse. Quest’anno l’evento tornerà un po’ verso le sue origini, verso i Barrios dove il Tango a preso vita.

Lo spettacolo di apertura del Tango Buenos Aires Festival y Mundial 2019 sarà al Teatro 25 de Mayo per festeggiare i 90 anni di questa importante struttura e polo culturale del Barrio di Villa Urquiza e di tutta la città: un musical tanguero interpretato da Roberto Carnaghi con l’ Orquesta del Tango de la Ciudad.

Il ritorno ai Barrios viene rafforzata dal concetto di “polo” utilizzato dagli organizzatori per identificare i vari luoghi degli eventi  Polo San Telmo, Polo Abasto, Polo Vesalles e il Polo Bandoneón.

Per poi non dimenticare le tante iniziative satellite al mondiale che animeranno la città in questi giorni : Jazzología, Quinteto Negro La Boca etc.

Seguiremo poi nel dettaglio lo svolgimento degli eventi 😉 da due decenni i mondiali di Tango animano l’agosto di Buenos Aires.

Fonte La Nacion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *