Sabato 25 Febbraio Milonga al Tanguera – Roma

Sabato 25 Febbraio Milonga al Tanguera – Roma

“Buenos Aires 1930: un tema para soñar”.

20° Anno di Eduardo Manfredi Noche N. 1012 – c/o Arca Social Club. Serata in collaborazione con Patrizia Messina. Grandissima novità è la PINSA, che si può ordinare e mangiare direttamente in milonga.

Dalle 22.30 Milonga Tango Tradizionale Dj Walter Venturini (si balla fino alle 3).  Milonga Tango Tradizionale Dj Walter Venturini Contributo Associativo per la Serata 8€ / con drink +2€Pinsa +6 euroLezione +10 euroTessera Inclusa Tanguera di Eduardo Manfredic/o Arca Social ClubVia degli Angeli 146 (metro A fermata arco di travertino) ElettroTangoBar – la milonga itinerante Patrizia Messina 3355913434

Felix Picerna

Il “Tanguera” è stata per tanti anni la casa romana di Felix Picherna… Eduardo Manfredi raccontaci della prima volta che musicalizzò in questa milonga. «Erano le 21:30 di un venerdì di circa venti anni or sono, l’ingresso in milonga di questo sobrio signore Argentino, da me ascoltato ed apprezzato al festival di Madrid, rappresentava il coronamento di un piccolo sogno, dare al tango romano e forse Italiano la sua prima vera milonga con il suo “piso in madera” e che fosse, solo esclusivamente luogo di Tango.

Un tempo si ballava ovunque capitasse, in posti sempre prestati al tango, la musica veniva proposta, tranne qualche rara eccezione, con l’inserimento di un cd nel lettore e quel che andava, andava. Felix è stato il primo vero, stabile, musicalizador, un musicalizador in cui si identificava una milonga e una milonga in cui si identificava un musicalizador. Prese possesso della consolle ed incominciò a proporre il suo tango che è il tango!!! Così cominciò a sciorinare, incantando il pubblico, i suoi “Attencion allo tango che arriva!”, “Falta el mejor!”, “Muchas gracias parejas de bailarinas!”, “Carlos Di Sarli, Osvaldo Pugliese, Todos hijo de Italiano“ e quando infine declamò sulle note della Cumparsita: “Tango, tango che me ensiste mal…” un applauso generale sancì la scoperta e la conoscenza di un grande artista. Roma ne rimase incantata…»

Fonti

www.facebook.com/events/757206361094331/

www.elettrotangobar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *