Milonga Pirata nella Galleria San Federico a Torino, Tango Illegal

Milonga Pirata sui marmi della Galleria San Federico a Torino

Quello che a Milano si chiama Tango Illegal a Torino sembra essere più noto come Milonga Pirata, ed i tangueros i "pirati" del Tango. A Torino è stata ambientata anche la pubblicità della TIM che fa proprio riferimento al Tango Illegal nel suo spot. A Torino abbiamo già parlato della milonga nell'atrio della stazione di Porta Nuova.

Come a Milano l'organizzazione si muove tra i messaggi che si diffondono attraverso mailing list e cellulari. In questo caso lo scenario è quello della Galleria San Federico, una delle tre gallerie commerciali di Torino, le tre storiche. Nel bel mezzo di questa galleria, con i negozi chiusi, alcune notti si diffonde la musica del Tango Argentino e prende vita una milonga "pirata"…

Dall'organizazione delle milonghe clandestine e del Tango Illegal ha preso ispirazione la TIM, l'organizzazione corre tra messaggi, mail, attraverso cellulari che mettono in contatto tutti i componenti di gruppi e mailng list tra di loro. Al di fuori degli spazi tradizionali ma dove il Tango Argentino trova senz'altro il suo elemento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *