La milonga Morena di Esteban Morgado

Milonga Morena di Esteban Morgado : un brano di milonga con musica e ritmo che senz'altro conquistano e coinvolgono portando gli amanti della milonga a non perdersela lanciandosi subito in pista.

La milonga Morena è stata composta da Esteban Morgado, fondatore dello Esteban Morgado Cuarteto, costituito da bandoneon, violino, basso e chitarra. Morgado è un chitarrista la cui passione per l'insegnamento, per la musica e per il Tango Argentino lo porta a costituire questo quartetto dove ci regala delle musiche con delle melodie che danno al Tango nuove sonorità.

La milonga Morena con tanti altri pezzi del quartetto è spesso presente nelle selezioni di molti musicalizadores che la propongono nelle serate di milonga.

Qui sotto un'interpretazione della milonga Morena che ci ha sempre affascinato tanto… 🙂

Ciò che ci affascina di più di questa milonga è come il ritmo ce la faccia riconoscere subito come appartenete alla "tradizione" del Tango anche se le sonorità e la musica ci sono proposte in chiave da "nuevo"… molto divertente se si ama comporre sulla musica della milonga passi e figure, frizzante e allegra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *