Miguel Angel Zotto – Uno tra i più grandi

Miguel Angel Zotto è un notissimo ballerino di Tango Argentino, forse uno dei più noti ballerini di Tango, molto stimato a livello internazionale per il suo Tango e le sue capacità coreografiche e didattiche come insegnate.

Miguel Angel Zotto nasce nella provincia di Buenos Aires  (Villa Ballester, 7 agosto 1958) proviene da una famiglia popolare di origine italiana e di Tangueros (grandi appassionati di Tango e musica) il nonno lo avvicina al Tango Argentino, ma anche suo padre che era un ballerino ed un attore.

A 17 anni inizia i suoi studi di Tango con differenti maestri fino a quando non incontra Rodolfo Dinzel che lo propone come maestro di tango.

Dall’insegnamento alle esibizioni, la sua carriera da quando inizia è in continua ascesa: come attore e ballerino (ma anche coreografo) girando con le sue esibizioni l’America Latina ed arrivando sino a Broadway.

Tango X2

La sua carriera decolla e viene richiesto in città sparse un po’ in tutto il mondo, nel 1988 crea la compagnia Tango X2 , alla quale sono legati degli spettacoli di successo spesso replicati in tante città di diverse nazioni.

Gli spettacoli della sua compagnia diverranno molto popolari e famosissimi!

Quando approda in Italia i suoi tour per la penisola toccano moltissime città.

L’Italia lo conquista a tal punto da aprire una sua scuola a Milano dove attualmente ancora insegna.

La sua patria Argentina e Buenos Aires gli hanno dato moltissimi riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *