Los Hermanos Macana

Los Hermanos Macana è una coppia unica, due fratelli, due uomini che ballano il tango un po' con ironia che ci ricordano la leggenda secondo la quale all'inizio della storia di questo ballo, quando si iniziavano a vedere i primi passi per Buenos Aires, a causa della carenza di ballerine (che poi, si racconta, fossero bravissime, quindi disdegnavano gli uomini poco pratici nel ballo) gli uomini ballavano tra di loro per allenarsi e provare nuovi passi e coreografie per poter stupire le donne.

Le coreografie di Los Hermanos Macana sono impeccabili, ben studiate, passi velocissimi e anche scenici, ma soprattutto tanto divertimento e spensieratezza. Quando gli abbiamo incontrati la prima cosa che ci ha stupito è la loro altezza in effetti, visti ballare si direbbero di certo alti, ma non quanto lo sono realmente, in piedi davanti al banco del bar.

La loro ironia sembra in effetti anche colpire quel tango dove la sofferenza, lo sguardo trito, la faccia da tango forzata fanno perdere di vista un ballo dove la bellezza sta anche nel divertimento e nel sorriso.

I due fratelli iniziano la loro carriera nel 1995 e prendono lezioni dai più grandi maestri del nostro periodo, la loro tecnica è senz'altro incontestabile! Anche se la bellezza forse è molto di più nelle belle coreografie che ci regalano, stupendo le donne con figure molto elaborate e con colpi di scena… vedere una loro esibizione dal vivo è senz'altro un'esperienza molto divertente!

Nel video qui sotto l'interpretazione di questa milonga a noi sembra bellissima e a voi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *