Il Tango ” Illegal ” gira anche per le strade di Parigi

Il Tango Illegal gira anche per le strade di Parigi. Una sera con il bellissimo sfondo della Tour Eiffel illuminata, tra i marmi del Trocadero prende vita anche a Parigi una milonga clandestina. Non è l'unico evento di questo tipo per la capitale francese. In tutti i luoghi più affascinanti e simbolo di Parigi si organizzano milonghe senza le autorizzazioni della città francese: il Palazzo Reale, le rive della Senna… tutti luoghi che prestano i loro scenari al Tango Argentino che nasce e vive anche al di fuori dei club e dei locali notturni della capitale.

Il tutto si organizza attraverso delle mailing list, si diffondono dei messaggi per posta elettronica, ci si organiza e ci si ritrova con tanti mp3 che fanno partire la musica ed il Tango.

La polizia in genere tollerante, dopottutto non si tratta di manifestazioni di protesta, ma in alcuni casi insiste con i ballerini di Tango, con i tangueros, qui si dimostrano molto rispettosi abbandonando le locations… anche se pare succeda raramente…

Qui un video tra i marmi del Trocadero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *