El Cachivache : un modo Nuevo di vedere il Tango

El Cachivache è il nome di un quintetto di musicisti che interpreta e reinterpreta dei brani di Tango, Milongo o Vals scritti per essere ballati. Il loro stile molto ritmico e con" contaminazioni" e riletture moderne delle melodie del Tango ha fatto ottenere al gruppo musicale un grande successo tra il popolo dei "milongueros".

El Cachivache è composto da: Vito Venturino alla chitarra, Pablo Montanelli al pianoforte, Carolina Paterson al violino, Negro De La Fuente al bandoneon e Pacha Mendes al contrabasso. Questa è la formazione del quintetto che con un look molto anticonvenzionale per il Tango Tradizionale ed una scelta di sonoratà molto "contemporanee" danno un sapore diverso alla musica del Tango Argentino.

Da Maggio a Ottobre il gruppo è impegnato in un lungo Tourr eruropeo ma non solo (iniziando in Brasile e finendo a Buenos Aires con nel mezzo un grande giro per tutta l'Europa). Le tappe Italiane previste sono state sino ad ora Firenze, Varese e Modena.

Il "cavatappi" questa la traduzione dallo spagnolo de El Cachivache… qui sotto un video con una loro interpretazione di una musica di Astor Piazzolla .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *