Balla coi lupi : WWF Italia

Balla coi lupi è stato un evento promosso dal WWF Italia per sostenere e senbilizzare il pubblico relativamente alla sua campagna in difesa del lupo in Italia.

In più di 10 piazze italiane il 30 aprile si sono date appuntamento tante scuole di Tango e tanti di noi tangueros si sono incontrati nelle città di Roma, Milano, Firenze, Napoli,  Venezia, Torino, Livorno, Verona, Napoli, Lecce, Reggio Calabria… nelle piazze che ospitavano questo particolare evento. Dal tardo pomeriggio sino alla serata queste piazze sono diventate delle milonghe in maschera per supportare la campagna del WWF Italia in difesa del lupo nel nostro Paese.

Gli uomini hanno indossato delle maschere stilizzate che trasformavono il loro volto in quello di lupi, come vediamo nel video che abbiamo inserito qui di seguito. Queste maschere cercavano di riportare l'attenzione al richio che il lupo sta correndo nel nostro Paese come riportato dal WWF Italia.

A Roma l'evento si è svolto in Piazza del Campidoglio (evento centrale di questa iniziativa) che ha ospitato tante volte delle milonghe all'aperto in occasioni speciali e particolari, a Milano in Piazza dei Mercanti ed a Napoli nella Galleria Umberto primo che abbiamo conosciuto per gli eventi di Tango Illegal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *