Alla fine della Tanda?

Alla fine della Tanda? Cosa succede quando una coppia finisce di ballare? Molto semplice! L'uomo quando ha invitato la donna con la mirada le è andato incontro, l'ha invitata ad entrare in pista proprio davanti a dove era seduta. Alla fine della Tanda non fa altro che riaccompagnarla al suo posto, semplice. Ci si ringrazia e l'uomo riaccompagna la donna al proprio posto e la lascia solo quando si è riseduta o ci si è salutati.

Quando l'uomo non si comporta così? Semplice, non ballateci più: il Tango non è tanto i passi che si fanno in pista ma la cultura che si condivide. Non sarebbe male anche lamentarsi con l'organizzatore della Milonga… Organizzare una Milonga non dovrebbe voler dire solo mettere qualche sedia e far partire la musica… Nelle milonghe clandestine infatti non si sente parlare di comportamenti "scortesi"!

Non vi sembra uno squallido comportamento? Se un uomo vi invitasse a cena venendovi a prendere e poi vi lasciasse lì alla fine della serata a cercare un taxi?

Per gli uomini: andando incontro alla donna e riaccompagnandola, oltre ad essere un comportamento che fa vedere che conoscete il Tango Argentino, vi fa senz'altro guadagnare punti con la donna con cui avete ballato e con le altre che vedono una persona che si comporta in modo educato. A volte la gentilezza paga 🙂

Alla fine della Tanda nel Tango Argentino l'uomo riaccompagna la donna al proprio posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *