alejandra_mantinan_berlino

Alejandra Mantiñan inizia a danzare giovanissima facendo un percorso di studi classico che poi in seguito integrerà con la passione per la danza contemporanea, danza contemporonea che la porterà a vincere un premio per la coreografia.

I suoi studi non si sono fermati alla sola danza ma spaziano anche alla Medicina, in particolare la traumatologia e kinesiologia, studi senz'altro importanti nella sua carriera attuale di insegnante.

Per 14 anni balla e si esibisce con Gustavo Russo con il quale gira il mondo, regalando il loro Tango anche alle platee dei più importanti e prestigiosi teatri: da Brodway a San Pietroburgo, dal Teatro Colon in Argentina al Teatro Sistina di Roma, a Parigi nello spettacolo "Tango Passion".

Le sue collaborazioni si moltiplicano e diversificano, così pure come le sue esperienze come coreografa ed insegnante oltre che come ballerina. Collabora con Guillermo Salvata e con Gabriel Missè con la quale la vediamo in questa foto al Festival di Berlino e nel video a Bueon Aires) Non potremmo non citare "Tango Danza", "Tango X2", "Una notte di Tango".

Un volto e un nome associato in tutto il mondo al Tango Argentino.

foto Michael Grasmann

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Or

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *